In questo vecchio albergo a picco sul mare si racconta che abbia soggiornato nell’ottocento il famoso poeta D’Annunzio. Per la sua posizione a picco sul mare fu scelto come dimora estiva dai gioiellieri Bulgari.
Negli anni ottanta l’edificio divenne hotel di lusso con spa e beauty farm. Al suo interno vi hanno soggiornato importanti personaggi di spicco nel mondo dello spettacolo e della politica. Attualmente l’immobile si trova in pieno stato di abbandono. Per ragioni di sicurezza il comune ha vietato l’accesso alla spiaggia sottostante.
La vicenda dell’hotel passa anche attraverso una chiusura imposta dal Comune nel 1999 per problemi di natura privata, successivamente l’albergo fu riaperto fino al 2006, quando il grande cancello verde in ferro battuto è stato chiuso definitivamente. Da allora è iniziato il degrado la destinazione rimane quella turistico-ricettiva. I cittadini chiedono un intervento del Comune affinché l’edificio torni ad essere quel gioiello turistico e paesaggistico che era.