Di questa vecchia casa di cura, chiuso da vario tempo, non si occupa più nessuno, eppure allora era considerato un vero fiore all’occhiello della zona.
Si trattava, infatti, di una clinica privata di oltre 5 mila mq. e comprendeva anche un ex oratorio e una chiesa ormai sconsacrata.
Essa nasce negli anni cinquanta costruita all’interno di un vecchio convento a cui si accedeva attraverso un grande cancello che immetteva nella struttura attraverso un giardino fiorito. Questa casa di cura comprendeva numerosi reparti fra cui radiologia, ostetricia, chirurgia e neurologia e in seguito fu aperto anche un reparto all’avanguardia per l’epoca, ovvero quello di lipotrissia che consiste nel bombardamento dei calcoli renali.
Il cambio di gestione, avvenuto negli anni settanta, portò a scelte non del tutto giuste che influirono negativamente sui bilanci. Nonostante tutto però la reputazione della clinica era molto positiva infatti pochi anni prima della sua chiusura al suo interno fu organizzato un un convegno a livello internazionale di elevato livello scientifico europeo. Purtroppo però la società che gestiva il complesso era in forte crisi e con i bilanci in rosso. Infatti nel dicembre del 2001 la casa di cura fu definitivamente chiusa è dichiarato fallimento.